Alfa 1977 reinterpreta l’outdoor cooking con Toto, il primo grilloven al mondo

La nuova proposta della storica azienda di forni per un’esperienza inedita di cottura all’aperto

 

toto-post

Roma, 2 novembre 2016 – Alfa 1977, azienda italiana produttrice di forni e barbecue, si prepara alla stagione outdoor 2017 con un catalogo completamente rinnovato. Prima novità fra tutte il lancio sul mercato di Toto, il nuovissimo grilloven che reinterpreta il concetto di cucina all’aperto grazie alla sua multifunzionalità e a un design unico e accattivante.

Progettato per trasformare l’outdoor cooking in un’esperienza quotidiana grazie alla sua semplicità d’uso, velocità in accensione e praticità, Toto è un’isola “all in one device” che permette di cucinare all’aperto in ogni stagione dell’anno. D’estate un compagno di serate tra amici, d’inverno una calda cucina da esterno per i pranzi in famiglia. La sua capacità di accendersi a legna, oltre che a carbonella, ne consente l’utilizzo anche nelle giornate più fredde – caratteristica che, a causa delle alte temperature del combustibile, difficilmente i barbecue tradizionali offrono.
Ideato, progettato e prodotto interamente in-house, Toto unisce un forno tradizionale con piano in materiale refrattario a un barbecue multifunzione, utilizzando acciai di spessore elevato per una resistenza termica superiore.

Toto costituisce una vera e propria innovazione nel mercato dei barbecue – spiega Andrea Lauro, Head of R&D di Alfa 1977 – e un importante passo avanti in casa Alfa 1977, che si prepara a celebrare il 40° anniversario. All’ormai classico forno in acciaio inox abbiamo affiancato un grill multifunzionale, fornendo ai nostri clienti non tanto uno strumento, quanto una nuova esperienza di cucina che trova nella compagnia e nella condivisione la propria essenza. Toto rappresenta a tutti gli effetti un’alternativa inedita ai classici barbecue, offrendo una nuova chiave di lettura all’outdoor cooking”.

A livello progettuale l’idea di Toto nasce dall’ambizione di superare lo stereotipo di barbecue, con la sua forma arrotondata verso il basso, integrandovi la cupola in acciaio, tratto distintivo dello stile Alfa 1977: il risultato è una proposta unica che unisce artigianalità e innovazione nel design e nella tecnologia. A integrare le due anime complementari del grilloven, il set di accessori inclusi – cook deck, griglia, grid lifter e grill burner – che offrono l’opportunità di cuocere contemporaneamente cibi saltati in padella, cotti su pietra ollare o grigliati: uno strumento che si adatta a ogni tipo di cottura.

Eleganza, efficienza e praticità d’uso, ma anche sicurezza: forno e barbecue sono completamente coibentati, garantendo un isolamento termico che rende il prodotto sicuro nonostante le alte temperature raggiunte.

Toto è la nuova cucina da esterno in un’unica soluzione: cucinare come un vero chef non è mai stato così semplice!

Tutte le info: www.my-toto.com

FacebookTwitterGoogle PlusLinkedinEmail
Print Friendly, PDF & Email